Offerta abitativa
Il progetto Abit@giovani intende offrire alloggi ristrutturati tramite la formula dell’affitto/acquisto, che prevede la possibilità per l'inquilino di acquistare la proprietà dell’alloggio a partire dal 5° anno ed entro l’8° anno di locazione. I contratti di locazione verranno stipulati con gli inquilini per una durata di 4 anni rinnovabili per altri 4.
Per ogni appartamento verranno fornite: planimetria dell'alloggio e relative pertinenze, superficie commerciale, prezzo di vendita e esborso mensile (comprensivo di quota canone e quota acconto prezzo).
Gli appartamenti sono stati completamente ristrutturati. Il capitolato finiture è esemplificativo dei materiali utilizzati in fase di ristrutturazione. In fase di sopralluogo sarà possibile prendere visione dei materiali effettivamente utilizzati, presenti fra quelli riportati nel catalogo finiture.
Il percorso di assegnazione dell’alloggio comporta le seguenti modalità e scadenze:
- stipula del contratto di locazione con patto di futura vendita
- versamento di una caparra, pari al 10% del corrispettivo per l’acquisto della proprietà dell’alloggio (da versare contestualmente alla sottoscrizione del contratto di locazione);
- pagamento mensile di una somma composta al 50% da canone di locazione e al 50% da acconto prezzo;
- sottoscrizione dell’atto di compravendita dell’alloggio e versamento del saldo prezzo pari al prezzo di cessione rivalutato dell’inflazione al netto dei versamenti già effettuati (caparra e somma degli acconti prezzo versati rivalutati fino alla data del rogito).