Chi siamo

 

Un progetto promosso da Regione Lombardia, A.L.E.R. Milano, Fondazione Cariplo, Fondazione Housing Sociale, Don Gino Rigoldi e Polaris Real Estate Società di Gestione del Risparmio - S.p.A., quale società di gestione del Fondo Immobiliare di Lombardia – Comparto Uno. Quest’ultima nel gennaio 2015 ha intrapreso un’operazione di fusione per incorporazione in Investire Società di Gestione del Risparmio S.p.A., oggi InvestiRE SGR SpA.

Il Fondo Immobiliare di Lombardia - Comparto Uno (già Fondo Abitare Sociale 1) è stato il primo fondo etico dedicato all'housing sociale, avviato nel 2006 su iniziativa della Fondazione Housing Sociale e della Fondazione Cariplo che, sotto la spinta del crescente disagio abitativo, hanno ricercato nuove modalità per incrementare gli investimenti nel settore dell'housing sociale.

 

PROGETTO FINANZIATO E PROMOSSO DA

Logo FIL logo ALER

 

                                                                          

 

PROMOTORI

logo FONDAZIONE CARIPLO logo Regione Lombardia

  

 

 
 

FONDO ALL’INTERNO DEL SISTEMA INTEGRATO DEI FONDI GESTITO DA

 

 

 

SOCIETA' DI GESTIONE DEL FONDO ADVISOR TECNICO SOCIALE

  

 

 

Fondazione Housing Sociale ha promosso e aderisce al progetto Abit@giovani impegnandosi attivamente nell’attività di pubblicizzazione e diffusione del progetto tra i giovani. FHS, pertanto, si occupa della gestione del presente sito internet, curando la pubblicazione di tutta la documentazione relativa agli alloggi e alla modalità di partecipazione all’avviso pubblico per l’assegnazione degli stessi e fornendo ogni informazioni utile alla partecipazione. FHS non curerà la parte amministrativo-gestionale del progetto, ma aiuterà i giovani interessati ad essere sempre aggiornati sulle diverse fasi del progetto.