Il progetto

Il progetto Abit@giovani propone appartamenti tramite la formula dell’affitto/acquisto che rende possibile l’acquisto della casa passo dopo passo. Il progetto è dedicato ai giovani under 35 e alle coppie composte da due adulti la cui somma di età non superi, alla data di protocollazione della manifestazione di interesse, i 70 anni.

Abit@giovani è un progetto di housing sociale diffuso che propone oltre alla casa la possibilità di far parte di una comunità di residenti attiva e partecipe. L’idea proposta  è quella di  considerare l'abitazione come un punto di partenza per poter sviluppare iniziative condivise, costruire relazioni e collaborazioni tra abitanti Abitagiovani, sviluppare rapporti di buon vicinato con gli altri residenti dello stabile e con altri soggetti di riferimento nel quartiere.

Il progetto è promosso da Regione Lombardia, A.L.E.R. Milano, Fondazione Cariplo, Fondazione Housing Sociale, Don Gino Rigoldi e Polaris Real Estate Società di Gestione del Risparmio - S.p.A., quale società di gestione del Fondo Immobiliare di Lombardia – Comparto Uno. Quest’ultima nel gennaio 2015 ha intrapreso un’operazione di fusione per incorporazione in InvestiRE SGR SpA.

Visita la sezione Offerta Abitativa per vedere le immagini degli appartamenti già ristrutturati, e la brochure dell’alloggio campione.