Il progetto

Il progetto Abit@giovani propone appartamenti tramite la formula dell’affitto/acquisto che rende possibile l’acquisto della casa passo dopo passo.

Abit@giovani è un progetto di housing sociale diffuso che propone oltre alla casa la possibilità di far parte di una comunità di residenti attiva e partecipe. L’idea proposta  è quella di  considerare l'abitazione come un punto di partenza per poter sviluppare iniziative condivise, costruire relazioni e collaborazioni tra abitanti Abitagiovani, sviluppare rapporti di buon vicinato con gli altri residenti dello stabile e con altri soggetti di riferimento nel quartiere.

Il progetto è promosso da Regione Lombardia, A.L.E.R. Milano, Fondazione Cariplo, Fondazione Housing Sociale, Don Gino Rigoldi e Polaris Real Estate Società di Gestione del Risparmio - S.p.A., quale società di gestione del Fondo Immobiliare di Lombardia – Comparto Uno. Oggi REDO Sgr Spa Società Benefit.

Visita la sezione Offerta Abitativa per scaricare la brochure dell’alloggio campione, il capitolato e le opere di ristrutturazione.